Visita il sito smANIA di sicurezza.it

Cosè Geo Sosta

TORNA ALLA HOME
GEO SOSTA è un portale WEB integrato con un sistema cartografico.

Il portale visualizza un elenco di “Parcheggi protetti” e “Aree di sosta” ubicati lungo o presso le principali arterie di traffico in varie zone di Italia, al fine di prevenire furti e rapine a danno delle merci autotrasportate e di fornire agli autotrasportatori utili informazioni perché possano riposare, in sicurezza, dopo molte ore di guida.
Inoltre individua e cataloga le aree di parcheggio site all’interno dei principali porti italiani e nelle immediate vicinanze degli stessi.
 
I punti di sosta sono suddivisi nelle seguenti categorie:

  1. Parcheggi Protetti  che, di base, sono dotati di recinzione e prevedono un’attività di custodia e che, inoltre, possono essere provvisti di adeguate misure elettroniche di prevenzione (allarmi antintrusione, ecc…)
  2. Aree di sosta ovvero spazi non sempre identificati da una recinzione e non custoditi, dove è possibile far sostare l’automezzo pesante anche per periodi relativamente lunghi
  3. Aree di sosta rotabili aree in concessione o in uso al Terminalisti o alle Compagnie di navigazione ove il mezzo staziona in attesa di imbarco o di ritiro
  4. Parcheggi retroportuali aree di sosta all’esterno della cinta doganale portuale. 

Il ogni scheda vengono indicate le principali caratteristiche strutturali (ubicazione, ricettività, modalità di accesso, ecc…) ed i servizi offerti.